Benxi
Sede Amministrativa: La Rete
Via Paludotti, 33
31020 Vidor TV

Sede Operativa: Casa Maria Adelaide
Via Paludotti, 33
31020 Bosco di Vidor TV
tel. 333.2728558



Tel. C.A.: 0423.985399
Tel. C.D.: 0423.985392

.


Chi siamo
CASA MARIA ADELAIDE DA SACCO è una Comunità Alloggio che ospita mediamente 19 persone disabili adulte afferenti al territorio dell’AUlss n.2  (distretto Asolo-Montebelluna-Castelfranco) con problemi di disabilità intellettiva e multipla. Inoltre dispone di 1 posti per la Pronta Accoglienza e Accoglienza Programmata.

Le origini:
Negli anni 90’ un gruppo di famiglie con figli gravemente disabili, preoccupate per il futuro e orientate a trovare soluzioni, non solo del “dopo di noi”, ma anche per il “durante noi”, hanno idealizzato e progettato la costruzione della comunità alloggio. Con un approccio aggregativo/collaborativo inedito e interessante, strettamente interconnesso con le istituzioni locali e con la cittadinanza e grazie ad una donazione del Conte Alberto da Sacco di Vidor in breve tempo si è concretizzato un sogno comunitario: la costruzione della Comunità alloggio e dell’annesso Centro Diurno.

Il servizio: 
E’ stato aperto nel novembre 2005 e da allora la gestione è della Cooperativa Sociale “La Rete”.

La mission:
Il progetto di Casa Maria Adelaide mette in primo piano la persona nella sua complessità favorendone l’autonomia e il protagonismo in un clima educativo-familiare.

L’utenza:
La comunità Alloggio accoglie complessivamente 20 persone e le proposte di inserimento sono di competenza dell’ Unità Operativa Complessa Disabilità e non Autosufficienza dell’ AUlss n.2   (distretto Asolo-Montebelluna-Castelfranco).  L’accoglienza è rivolta a persone disabili adulte non in grado di condurre una vita indipendente e in una situazione di parziale autonomia.

La Rete Cooperativa

Seleziona

Casa Maria Adelaide

Seleziona

Centro Diurno “Il Sole”

Seleziona

Progetti